Il percorso in Educatore musicale, consta di 4 corsi formativi che sono:

  1. pedagogia della musica
  2. introduzione alla musicoterapia
  3. musicoterapia e autismo
  4. artiterapie e disturbi dell’apprendimento

5 incontri di progettazione da due ore ciascuno.

Tesina finale e tirocinio facoltativo (in questo caso sono previsti 6 incontri di supervisione.)

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso è composto da 4 corsi formativi da tre moduli ciascuno, cinque incontri di progettazione individuali e in diretta (o in presenza) tesina finale.

Il nostro metodo è il metodo Cre(t)a, creatività musicale e artistica nella relazione d’aiuto.

Corsi in modalità FAD
Laboratori, lezioni in modalità FAD (formazione a distanza: Skype o Zoom) tesina finale. Puoi visionare i corsi dal nostro catalogo on line: https://www.edizionilaprimaradice.it. I corsi obbligatori sono: Pedagogia musicale, Introduzione alla Musicoterapia. Gli altri due corsi sono a scelta, concordati con il tutor del corso.

Incontri di progettazione

5 incontri individuali in modalità FAD per comprendere appieno come progettare, condurre e monitorare le tue lezioni di propedeutica musicale.

Attestato finale
Attestato di frequenza con il marchio originale Cre(t)a. Il corso non costituisce qualifica professionale: l’attestato certifica la frequenza del corso.

Durata
Il monte ore: 4 moduli da 32 ore formative per un totale di 128 ore di formazione e 10 di progettazione. 50 ore per la tesina finale.

Totale ore: 219.

ISCRIZIONI E COSTI

Le iscrizioni sono sempre aperte. Il corso è individuale. Eccezionalmente potrebbero essere organizzate sessioni in presenza durante lo stage. La discussione della tesina avviene on line alla presenza della commissione composta da almeno due formatori dell’associazione culturale la prima radice. Per avere l’attestato finale è necessario frequentare i 4 moduli formativi, lo stage di progettazione, avere frequentato almeno l’80% delle ore previste, e avere presentato e discusso la tesina finale.

Il costo dell’intero percorso è di 576 euro per la parte teorica e di 480 euro per la parte progettuale. Per la discussione della tesina è previsto un contributo di 50 euro. Non sono previste tasse o supplementi per l’invio dell’attestato, nè per l’iscrizione. Con il pagamento del primo corso hai in omaggio la tessera dell’associazione culturale la prima radice.

Per informazioni contattaci: associazioneprimaradice@gmail.com

Responsabile scientifico del Corso: Prof. Michelangelo Giuseppe Pala, docente, formatore, Musicoterapeuta, polistrumentista.